Naviga nel sito della Scuola di Giurisprudenza

3 CFU da Career Service

Gli studenti iscritti all’ultimo anno dei Corsi di laurea della Scuola di Giurisprudenza che abbiano partecipato alle attività di orientamento e formazione offerte dal Career Service dell’Università degli studi di Firenze possono ottenere il riconoscimento di 3 CFU nell’ambito delle attività a scelta libera, secondo quanto stabilito dal Regolamento didattico del Corso di laurea.

Il riconoscimento è richiesto dallo studente allegando la documentazione attestante la regolare partecipazione alle attività previste. La partecipazione a tali corsi in nessun caso può consentire il riconoscimento di un numero di CFU maggiore di 3.

 

Il riconoscimento di 3 CFU è previsto:

  1. Per la partecipazione integrale al seguente gruppo di attività:

a) Skills Map: Progettare la propria carriera tramite il Business Model Canvas;

b) Seminario di Orientamento al lavoro;

c) Laboratorio Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro;

d) Palestra di Intraprendenza.

2. Per la partecipazione a un numero di moduli del laboratorio Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro che corrisponda a un totale di 75 ore.

3. Per la partecipazione a più corsi singoli organizzati dall’Ateneo, anche diversi da quelli sopra indicati, che corrispondano a un totale di 75 ore. In questo caso, è necessario inoltrare la documentazione relativa a tutti i corsi frequentati. Richieste di riconoscimento per corsi singoli che non raggiungano l’ammontare di ore richiesto per il riconoscimento non saranno oggetto di esame.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

22.05.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni