Le attività a scelta libera (9 CFU)

Ai sensi del Regolamento del Corso di laurea magistrale lo studente è tenuto ad acquisire 9 CFU relativi ad attività a scelta libera nell'ambito di quelle successivamente indicate.

I crediti possono essere acquisiti usufruendo degli insegnamenti facoltativi attivati nell'ambito del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Ove, viceversa, la scelta dello studente cada su insegnamenti impartiti in altri Corsi di Laurea o di studio o di formazione, ne sarà valutata la coerenza con le finalità formative del Corso di Laurea. Qualora si tratti di corsi impartiti a qualunque titolo presso altri Atenei, questi potranno essere sostenuti previa autorizzazione espressa del Presidente del Corso di Laurea.

I crediti possono essere acquisiti anche mediante tirocini o attività di ricerca presso organizzazioni, uffici, amministrazioni, strutture di ricerca italiane o straniere, collegate alla prova finale e concordate con il docente ovvero mediante la frequenza con profitto verificabile di corsi offerti da istituzioni universitarie e preventivamente accreditati dal Consiglio di Corso di Laurea.

In particolare, 3 CFU relativi all'attività a scelta libera possono essere acquisiti anche partecipando al Corso "La ricerca giuridica per la tesi di laurea" impartito presso la Biblioteca di Scienze sociali.

ultimo aggiornamento: 08-Mag-2014