Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza

Tutorato

Attività di tutorato per gli studenti di Giurisprudenza

L'Università degli Studi di Firenze ha selezionato 10 studenti senior in Giurisprudenza ed un dottorando in Scienze Giuridiche per la realizzazione di attività di tutorato rivolte agli studenti del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza.

I tutor, in coordinamento con il servizio di orientamento in itinere offerto dalla Scuola, sono a disposizione degli studenti dei primi anni del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza per garantire loro un supporto finalizzato all’elaborazione di un metodo di studio idoneo ad affrontare gli esami in modo proficuo, anche ottimizzando i tempi necessari per la preparazione, nonché alla individuazione e al recupero delle lacune di apprendimento.

In particolare, il servizio di tutorato, finalizzato ad aiutare gli studenti a percorrere regolarmente il proprio iter di studio e ad accelerare i tempi di acquisizione dei crediti formativi, consisterà nelle seguenti attività:


 TUTOR DESK, servizio finalizzato a fornire agli studenti informazioni e chiarimenti sulle attività di tutorato e a indirizzarli verso quelle maggiormente idonee a far fronte alle difficoltà riscontrate.

Il servizio è momentaneamente sospeso fino a nuova comunicazione, che sarà data attraverso la pagina Facebook  “Tutor CdL Magistrale Giurisprudenza UniFi” . Le informazioni possono comunque sempre essere richieste all’indirizzo di posta elettronica tutorato.lmg@giurisprudenza.unifi.it


♦ DUE GRUPPI DI PREPARAZIONE E SUPPORTO ALLO STUDIO (rispettivamente, uno per le materie del primo anno insegnate nel primo semestre ed uno per quelle del secondo anno).

Orari (a partire dal mese di settembre 2017):

  • mercoledì ore 14-18 per le materie del primo anno (aula D4/1.01);  
  • giovedì ore 14-18 per le materie del secondo anno (aula D4/1.01).

 

TUTORAGGIO INDIVIDUALE, servizio che sarà svolto su appuntamento. Gli studenti potranno contattare i tutor inviando una mail all’indirizzo: tutorato.lmg@giurisprudenza.unifi.it, rivolgendosi al tutor desk o attraverso il gruppo Facebook “Tutor CdL Magistrale Giurisprudenza UniFi


Il delegato del Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza per la gestione del tutorato è il dott. William Chiaromonte, william.chiaromonte@unifi.it.


 
ultimo aggiornamento: 07-Set-2017
UniFI Scuola di Giurisprudenza Home Page

Inizio pagina